Ranger Liv 3
La tua connessione con il mondo naturale assume la forma di uno Dracnide, un antico essere ritenuto estinto fino a che non sei incappato in un suo uovo. Man mano che i tuoi poteri crescono, la tua creature si sviluppa, trasformandosi da un piccolo compagno quadrupede in una maestosa Bestia , abbastanza grande e forte da poter essere cavalcata.
Capacità dei Guardiani Dracnidi Liv 3
Il legame che condividi con il tuo Dracnide crea una connessione con la sua stirpe dei draghi, donandoti comprensione e potenziando la tua presenza. Ottieni i seguenti benefici:
Taumaturgia. Impari l’incantesimo taumaturgia, che conta come incantesimo da ranger per te.
Linguaggio dei Draghi. Impari a parlare, leggere e scrivere il Draconico, oppure un’altra lingua a tua scelta.
Capacità dei Guardiani Dracnidi Liv 3
Il dracnide è amichevole nei tuoi confronti e verso i tuoi compagni, e obbedisce ai tuoi comandi. Consulta le sue statistiche di gioco nel blocco delle statistiche del Compagno Dracnide, che utilizza il tuo bonus di competenza (PB) in vari punti. Ogni volta che acquisisci un Dracnide, controlla il tipo di danno tra quelli indicati nel suo tratto Essenza Draconica. Puoi determinare le caratteristiche estetiche del dracnide, come il colore, la texture delle scaglie o eventuali effetti visibili dell’Essenza Draconica; la tua scelta non influisce sulle sue statistiche di gioco.
In combattimento, il dracnide condivide la tua iniziativa, ma agisce subito dopo di te. Può muoversi e usare la reazione da solo, ma l’unica azione che intraprende nel suo turno è Schivare, a meno che tu non usi una azione bonus durante il tuo turno per comandargli di eseguire un’altra azione. Quest’azione può essere una delle sue azioni nel blocco delle statistiche o un’altra azione a tua scelta. Se sei incapacitato, il dracnide può intraprendere qualsiasi azione a sua scelta, non solo Schivare.
Il dracnide rimane in vita finché non viene ridotto a 0 punti ferita. Una volta portato a 0 punti vita diventa Incapacitated e deve effettuare tiri salvezza contro morte seguendo le stesse regole dei Personaggi. In caso di morte, dopo 1d6 ore, dal corpo dell'animale si formerà un uovo. Questo si schiuderà dopo 1d6 giorni ed il dracnide rinascerà allo stesso stadio in cui è morto.
Capacità del Guardiano Dracnide di Liv 7
Il legame che condividi con il tuo dracnide si intensifica, proteggendoti e alimentando la furia della creatura.
Tu e il dracnide ottenete i seguenti benefici:
Balzo Etero: Come azione bonus, il Dracnide si può teletrasportare fino a 9 metri in uno spazio non occupato che può vedere.
Dracnide da Cavalcare: Il dracnide cresce fino a diventare di Taglia Media. Riflettendo il vostro legame speciale, puoi usarlo come cavalcatura se sei di Taglia Media o inferiore. Mentre lo stai cavalcando, non può usare la capacità Movimento del Ragno o Balzo Etereo.
Zanna Magica: L’attacco Morso del dracnide infligge 1d6 danni aggiuntivi del tipo scelto per la sua Essenza Draconica.
Resistenza; Ottieni resistenza al tipo di danno dell’Essenza Draconica del dracnide.
Caratteristica del Guardiano Dracnide Liv 11
Come azione, puoi emettere un cono di 9 metri (30 piedi) di soffio dannoso oppure farlo emettere al tuo dracnide. Il tipo di danno dipende dall'Essenza Draconica del Dracnide e può variare tra acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno.
Ogni creatura nel cono deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza contro la tua CD per i tiri salvezza degli incantesimi. Una creatura subisce 8d6 danni in caso di fallimento, o la metà in caso di successo.
Il danno aumenta a 10d6 quando raggiungi il 15° livello in questa classe.
Una volta usata questa caratteristica, non puoi riutilizzarla fino al termine di un riposo lungo, a meno che non consumi uno slot incantesimo di 3° livello o superiore per usarla di nuovo.
Caratteristica del Guardiano Dracnide di Liv 15
Il tuo legame con il dracnide raggiunge l’apice del suo potere e tu e lui ottenete i seguenti benefici:
Morso Potenziato: L’attacco di Morso del dracnide infligge 1d6 danni extra aggiuntivi del tipo della sua Essenza Draconica (per un totale di 2d6 danni extra).
Dracnide Enorme: Il dracnide cresce fino a diventare di taglia Grande. Quando lo monti, non è più impedito dall’usare la capacità Balzo Etero concessa da Legame di Zanna e Scaglia e la sua capacità di Movimento del Ragno.
Resistenza Riflessa: Quando tu o il dracnide subite danno e vi trovate entro 9 metri (30 piedi) l’uno dall’altro, puoi usare la tua reazione per concedere resistenza a te stesso o al dracnide contro quell’istanza di danno. Puoi usare questa reazione un numero di volte pari al tuo bonus di competenza, e recuperi tutti gli usi spesi al termine di un riposo lungo.